Una tra le domande fondamentali per chi intende acquistare casa è: dove mi conviene cercarla?

Raccolte le informazioni necessarie su finanziamenti ed agevolazioni fiscali, e sull’andamento dei prezzi ed attuale situazione del mercato immobiliare, si tratta di individuare la zona migliore dove svolgere le proprie ricerche.

Ecci alcune domande che dovresti farvi:

vicinanza alle mie destinazioni più frequenti?

Il posizionamento della propria abitazione rispetto al luogo di lavoro è fondamentale. La scelta ideale è quella che vi consente un comodo tragitto in auto, o un collegamento frequente coi mezzi pubblici, per poter gestire al meglio il vostro tempo. Una collocazione nelle vicinanze delle principali vie di transito stradali e ferroviarie, è sicuramente una buona scelta, che vi offrirà il vantaggio di poter pianificare i vostri spostamenti in modi diversi.

Sarebbe preferibile trovare casa in una zona che vi faccia raggiungere in tempi rapidi le vostre destinazioni, ed in questo caso l’accesso all’autostrada nel raggio di qualche chilometro resta un buon compresso. In alternativa, la prossimità alla stazione dei treni o dei mezzi pubblici su quattro ruote, può essere una scelta che allarga le vostre possibilità di movimento.

quali servizi sto cercando?

Una famiglia con bambini ha interesse alla vicinanza all’asilo o alle scuole, meglio ancora se queste si trovano nel tragitto che porta all’ufficio. Potrebbe esserci anche l’esigenza di stare in prossimità di un presidio ospedaliero, per ricevere cure specifiche per qualche membro della propria famiglia, o di una farmacia, per rifornirsi agilmente.

Altrettanto importante è la vicinanza a supermercati ed ipermercati, visto che la spesa è un’esigenza quotidiana imprescindibile. Inoltre, per gli amanti della forma fisica e del benessere, la presenza in zona di palestre, parchi ed aree verdi e sportive, è un aspetto da considerare per mantenere la propria forma.

Tutte queste sono variabili da inserire nella ricerca della zona dove acquistare casa, e se possibile vanno tenute tutte inconsiderazione. La soluzione abitativa che non solo vi convince come qualità costruttiva, ma che vi garantisce anche l’accesso al maggior numero di servizi per la vostra persona, è certo da tenere in alta considerazione.

Idee per scegliere casa in provincia di Venezia

Esistono diverse soluzioni, ciascuna più adatta alle esigenze specifiche di ogni compratore. A seconda della destinazione principale dei vostri spostamenti quotidiani, ci saranno differenti aree che offrono appartamenti e case che possono fare al caso vostro.

Le unità abitative di Residenza Il Parco, antistanti il Parco di Catene di Marghera, offrono un buon compromesso tra tutte le esigenze riportate poco sopra. La vicinanza al casello autostradale consente di raggiungere l’Aeroporto Canova e la città di Treviso in circa mezz’ora di auto, così come il centro di Padova, raggiungibile in circa 35 minuti.

E’ facile arrivare anche a Venezia, a meno di un quarto d’ora, raggiungibile con gli autobus di linea che fermano nella vicinissima via Trieste, e all’aeroporto Marco Polo, a soli 12 minuti in auto. La stazione ferroviaria di Mestre, inoltre, è situata a meno di 5 chilometri di distanza.

Inoltre, a pochi metri di distanza  dagli appartamenti, troverete le fermate degli autobus di linea, e a breve distanza ci sono anche una farmacia e di un ipermercato.

Le unità abitative sono situate davanti all’area del Parco di Catene di Marghera, che offre, assieme al verde, anche diverse aree dedicate agli sport come campi da bocce, da basket, e da calcetto, oltre ad un bar all’aperto e un’area dedicata agli eventi e manifestazioni.

Scopri il progetto di Residenza Il Parco 

Guarda la posizione di Residenza il Parco

Pin It on Pinterest

Share This