Il Parco

Il nuovo Parco di Catene di Marghera (Venezia) è stato inaugurato nel 2010 e rappresenta la terza area verde per grandezza dell’entroterra veneziano.

Il territorio del parco rappresenta un esempio di come tessuto urbano ed area verde possano coesistere e valorizzarsi vicendevolmente, andando a ridefinire in modo intelligente un frammento agricolo di circa otto ettari intercluso in area urbana.

Fin dal progetto iniziale è stata posta attenzione alle interazioni possibili tra i residenti ed il parco ed è per questo motivo che sono previsti spazi per il gioco, lo sport ed il tempo libero, una vasta area prato per le manifestazioni, spogliatoi, servizi e bar.

All’interno dell’area verde sono stati piantati oltre 250 nuovi alberi tra i quali frassini, olmi, pioppi bianchi, ciliegi, querce, bagolari e 280 arbusti di viburno che con la loro bianca fioritura, assieme ai quattro ettari di prato fiorito, contribuiscono a renderlo un luogo caratteristico e piacevole.

Il Parco di Catene di Marghera rappresenta un polmone verde all’interno dell’area cittadina, offrendo a cittadini e residenti la possibilità di immergersi nel verde, a due passi dalla propria abitazione.

Inaugurazione del Parco di Catene

Inaugurato a Marghera il nuovo parco di Catene: è il terzo per estensione nel Comune di Venezia.

Il parco

Leasing immobiliare abitativo 2017

Il leasing immobiliare abitativo è uno strumento che consente di utilizzare la locazione finanziaria come canale di finanziamento, alternativo al mutuo.

Affitto con riscatto, l’alternativa al mutuo

L’affitto con riscatto è una soluzione semplice e in molti casi conveniente sia per acquistare che per vendere casa. Scopriamo insieme come funziona!

Bonus prima casa e agevolazioni sul mutuo 2017

I requisiti per chiedere ed ottenere il bonus prima casa 2017 insieme alle agevolazioni sul mutuo. Cerchi casa vicino a Venezia? Guarda le nostre offerte.

Pin It on Pinterest

Share This